Il Teatro del Silenzio è un anfiteatro naturale immerso nella campagna toscana. Ci troviamo per la precisione nel paese di Lajatico, tra le dolci colline della provincia di Pisa a breve distanza da Volterra.

Si tratta di uno spazio aperto che solo un giorno all'anno ospita un importante evento organizzato da Andrea Bocelli e la sua fondazione. Possiamo definirlo un vero e proprio palcoscenico naturale, a cui si accompagnano poi installazioni artistiche che cambiano di anno in anno.

Se cerchi una camera per le notti dell'evento, guarda le nostre offerte. Ci troviamo a circa 35 minuti dal Teatro del Silenzio. 


Informazioni sull'edizione 2019 del Teatro del Silenzio

La quattordicesima edizione del Teatro del Silenzio si terrà a Lajatico il 25 Luglio 2019 alle ore 20.30. I contenuti del nuovo spettacolo saranno rivelati nelle prossime settimane.

Una prevendita esclusiva sarà disponibile per gli iscritti del fan club di Andrea Bocelli e City Sound a partire dal 19 ottobre 2018.

L'organizzazione consiglia di acquistare i biglietti sui circuiti autorizzati di Vivaticket, City Sound e la Vetrina a Lajatico.


Come arrivare al Teatro del Silenzio

 
Il Teatro del Silenzio si raggiunge facilmente in auto, percorrendo la strada statale 439 Sarzanese-Valdera. La soluzione migliore è quella dell'auto in quanto il servizio di trasporto pubblico nella provincia di Pisa non è frequente e ben organizzato. Non sono previste corse speciali per l'evento in partenza dai centri abitati vicini.
 
Consigliamo quindi di recarsi con il proprio mezzo, noleggiarne uno o optare per un servizio di transfer privato. La prima opzione è sicuramente la più economica, soprattutto se si è più di due persone. Per il transfer consigliamo di chiedere alla struttura in cui alloggiate, ad esempio noi ne abbiamo attivato uno per i nostri clienti (su prenotaziohne).

Altrimenti vi segnaliamo l'ottimo servizio del tour operator Arianna and Friends , con cui collaboriamo spesso, che propone un transfer da diversi punti di partenza in Toscana a un prezzo molto conveniente. 

 
Per chi arriva in aereo si consiglia di atterrare a Pisa aeroporto (45 chilometri da Lajatico), mentre chi arriva in treno può scendere a Pontedera.



Dove parcheggiare


Il giorno del concerto Lajatico è chiusa al traffico eccetto per i residenti, i possessori di un pass speciale, forze dell'ordine e ambulanze. Il nostro servizio transfer è autorizzato ad arrivare a Lajatico per lasciare gli ospiti prima di un'area pedonale che in dieci minuti porta all'arena.   

° Per i visitatori con biglietti per settore B - Poltronissima, C – Prima Poltrona, D – Seconda Poltrona, E – Poltroncina and Tribuna Non-Numerata

I parcheggi disponibili per l'evento sono due. Il primo, il più grande, si trova in località La Sterza presso il Ristorante Da Pasquino Qui ci sono moltissimi posteggi ed è attivo un servizio navetta che porta al centro di Lajatico e all'ingresso dell'area concerto. Il parcheggio solitamente apre alle ore 15 e gli shuttle cominciano alla stessa ora.

  • Il secondo parcheggio disponibile, quello di Poggio al Lupo, si trova imboccando la strada San Giovanni per Lajatico dalla statale 439. Questo è il parcheggio più vicino al teatro, a soli 300 metri, ma essendo più piccolo si riempie facilmente. Nell'area di questo spazio sosta si trovano toilette e punti ristoro.

  • Per biglietti del settore A – Executive

    • Esiste un apposito parcheggio denominato “Executive” che si trova a soli 100 metri dall'area concerto. Dalla strada 439 si prende la Strada della Mandriola alla cui fine si trova il parcheggio con personale addetto all'accoglienza clienti.



Come accedere con persone disabili


Persone affette da disabilità possono accedere con la propria auto al parcheggio Executive a partire dalle ore 16. All'ingresso dovranno esibire il biglietto e la mail di conferma di City Sound che conferma la prenotazione del posto in un'area dell'arena a loro dedicata. Dal parcheggio verranno poi trasportate dallo staff nell'area a loro riservata. Occorre fare richiesta preventivamente all'organizzazione per poter usufruire di questi servizi.

Biglietteria


Coloro che sono in possesso di voucher Vivaticket devono convertirlo con il biglietto d'ingresso rivolgendosi alla biglietteria che sarà allestita presso il parcheggio in località La Sterza. Occorre mostrare l'ordine di acquisto e il documento di identità. 

 

I nostri consigli

Ci sono varie opzioni per mangiare prima del concerto. Troverete alcuni punti ristoro nei pressi dell'arena, ma potrebbe esserci fila. Altrimenti nel paese di Lajatico ci sono alcuni ristoranti e bar, ma è caldamente consigliata la prenotazione. Potete comunque portare una cena al sacco da consumare prima che inizi l'evento. 

- Ai nostri clienti consigliamo sempre di portarsi una giacca o un maglioncino perchè, a seconda del meteo, potrebbe fare più freddo del previsto. Essendo in mezzo alla campagna, anche l'umidità è presente. 

- Ricordarsi di partire con un po' di anticipo e calcolare un po' di tempo per tornare via dall'evento dato che di solito si crea un po' di fila in uscita a partire dalla località la Sterza. Anche per la navetta al parcheggio c'è da aspettare un po'.